FAQ

Domande frequenti

Se avete qualche dubbio, consultate le risposte già fornite ad altri utenti
tra quelle relative al Comune di Vostro interesse.

Devo disfarmi di alcuni sfalci di potatura. Come posso fare?

  • È possibile effettuare una prenotazione per il ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800 96 44 66 dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì seguendo le indicazioni fornite dall’operatore.
  • È possibile conferire di persona  (pochi pezzi) presso il Centro Comunale di Raccolta in Via della Pineta negli orari di apertura: (andare nella sezione dedicata per visualizzare gli orari).
  • L’operatore richiederà di indicare il numero preciso di sacchi o fascine, (per quest’ultime lunghezza massima consentita è di m. 1,5) da smaltire e le verrà assegnato un codice di prenotazione da esporre insieme al materiale
  • Ogni prenotazione di ritiro potrà essere effettuata per un numero massimo di otto pezzi tra sacchi e fascine.  Tutto ciò che non dovesse risultare nella scheda di prenotazione non verrà ritirato.

Non ero in casa durante la fase di consegna del Kit. Dove posso recarmi per ritirarli?

Può recarsi presso il Centro Comunale di Raccolta in Via della Pineta n°22, negli orari di apertura.

Per qualsiasi esigenza o informazione può comunque contattare il numero verde 800 96 44 66 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.

Devo disfarmi di alcuni oggetti ingombranti. Come posso fare?

  • È possibile effettuare una prenotazione per il ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800 96 44 66 dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì seguendo le indicazioni fornite dall’operatore.
  • È possibile conferire di persona  (pochi pezzi) presso il Centro Comunale di Raccolta in Via della Pineta negli orari di apertura: (andare nella sezione dedicata per visualizzare gli orari).
  • Non sono consentite prenotazioni per ritiro di materiale “misto”. L’operatore richiederà di indicare un elenco sintetico e dettagliato del numero preciso di ingombranti da smaltire e le verrà assegnato un codice di prenotazione da esporre insieme al materiale
  • Ogni prenotazione di ritiro potrà essere effettuata per un numero massimo di cinque pezzi, di grandezza media di ingombranti. Per le potature, il numero massimo per ritiro è di otto pezzi tra sacchi e fascine. La tipologia ed il quantitativo dovranno sempre essere dichiarati all’atto della prenotazione. Tutto ciò che non dovesse risultare nella scheda di prenotazione non verrà ritirato.

Come si legge il calendario?

I giorni riportati sul calendario si riferiscono alla giornata di raccolta. Quindi la regola è: conferire la sera prima del giorno indicato, a partire dalle ore 21.00 fino alle ore 02.00.

Devo disfarmi di alcuni oggetti ingombranti o potature. Come posso fare?

  • È possibile effettuare una prenotazione per il ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800 40 33 18dalle 8:30 alle 17:00 dal lunedì al venerdì seguendo le indicazioni fornite dall’operatore.
  • È possibile conferire personalmente il materiale presso il Centro di Raccolta Comunale situato in Via Borgo Valle Vergine, 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì, 8:00-13:00 il Sabato e nel pomeriggio di Giovedì dalle 14:00 alle 17:00, l’accesso all’isola ecologica è consentito solo alle auto (non sono ammessi furgoncini e furgoni).
  • Non sono consentite prenotazioni per ritiro di materiale “misto”. L’operatore richiederà di indicare un elenco sintetico e dettagliato del numero preciso di ingombranti da smaltire e le verrà assegnato un codice di prenotazione da esporre insieme al materiale.
  • Ogni prenotazione di ritiro potrà essere effettuata per un numero massimo di cinque pezzi di grandezza media di ingombranti. Per le potature il numero massimo per ritiro è di sette pezzi tra sacchi e fascine. La tipologia ed il quantitativo dovranno sempre essere dichiarati all’atto della prenotazione. Tutto ciò che non dovesse risultare nella scheda di prenotazione non verrà ritirato.

Ho esposto del materiale su strada senza prenotare e non è stato ritirato. Cosa faccio?

Il materiale ingombrante o sfalci di giardino, che vengono esposti senza prenotazione non sarà ritirato. Si consiglia di riportarlo all’interno della propria area privata per non essere soggetti a sanzione amministrativa per abbandono di rifiuti. Chiami quanto prima il numero verde 800 40 33 18. Gli operatori le forniranno tutte le informazioni necessarie, prenderanno la sua prenotazione, quindi potrà riesporre il materiale dichiarato con il codice che le verrà fornito.

Ho fatto una prenotazione ed esposto il materiale su strada, ma è stato ritirato solo in parte. Cosa faccio?

Agli operatori ecologici della Del Prete Srl viene fornita una distinta con l’elenco del materiale prenotato per i ritiri del giorno. Ad ogni ritiro é associato un codice di prenotazione da esporre. Il suo materiale è stato ritirato solo in parte, perché probabilmente alcuni oggetti non risultavano in elenco, oppure perché non ritenuti conformi rispetto a quanto dichiarato in prenotazione. Si invita pertanto a ricontattare il numero verde 800 40 33 18per avere chiarimenti ed eventualmente effettuare una seconda prenotazione.

Cosa posso conferire all’Isola Ecologica?

  • All’isole ecologica è consentito conferire, in quantità modeste, tutte le tipologie di rifiuto oggetto di raccolta differenziata, tranne il residuo non riciclabile.
  • Inoltre i materiali che puoi sono abiti usati, apparecchiature RAEE, ingombranti, legno trattato e non, sfalci e potature e piccole quantità di rifiuti speciali come batterie, vernici, inerti, farmaci scaduti, toner, neon o lampadine. Per maggiori informazioni consulti l’opuscolo informativo ed il manuale alla raccolta nella sezione relativa al Comune di Rocca di Papa.

Ho perso il numero di prenotazione. Cosa faccio?

Può chiamare il numero verde 800 40 33 18e recuperarlo, comunicando all’operatore Comune di appartenenza, giorno del ritiro prenotato, nome-cognome e indirizzo. In alternativa, si può effettuare una comunicazione all’indirizzo roccadipapa@delpretesrl.it.

Uno dei mastelli o bidoni che ho in dotazione si è rotto. Cosa faccio?

  • La sostituzione e/o fornitura di nuovi mastelli domestici può essere fatta presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Viale Europa 21, aperto martedì dalle 9:30 alle 12:30 e giovedì dalle 14:00 alle 16:00 .
  • Per attività commerciali e condomini si può fare richiesta formale di sostituzione e/o consegna a domicilio all’indirizzo roccadipapa@delpretesrl.it.

Sul mio mastello ho trovato un avviso di non conformità del mio rifiuto. Cosa faccio?

Può capitare che il mancato ritiro di un rifiuto sia accompagnato anche da un avviso cartaceo, per questo è necessario controllarne il contenuto e fare un raffronto con le informazioni che sono contenute nel calendario della raccolta differenziata. La non conformità potrebbe essere riconducibile a errato di raccolta, errata tipologia di rifiuto esposto, non utilizzo di buste compostabili o trasparenti in plastica.
In ogni caso, per qualsiasi informazione o segnalazione di mancato ritiro, chiami sempre il numero verde 800 40 33 18.

Se vedo del materiale abbandonato a chi posso segnalarlo?

La segnalazione può essere effettuata direttamente al nostro numero verde 800 40 33 18cercando di fornire più informazioni possibili sulla zona ed il materiale presente.

Vengono fornite le buste per la Raccolta Differenziata?

Sì, vengono fornite le buste per l’organico (usare solo queste buste perché compostabili), le buste per la plastica, per il residuo non riciclabile e per la carta. Questa vengono consegnate con cadenza semestrale e possono essere ritirate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Viale Europa 21, aperto martedì dalle 9:30 alle 12:30 e giovedì dalle 14:00 alle 16:00.

Devo disfarmi di alcuni sfalci di potatura. Come posso fare?

  • È possibile effettuare una prenotazione per il ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800 761 444 dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì seguendo le indicazioni fornite dall’operatore.
  • È possibile conferire di persona  (pochi pezzi) presso il Centro Comunale di Raccolta negli orari di apertura: (andare nella sezione dedicata per visualizzare gli orari).
  • L’operatore richiederà di indicare il numero preciso di sacchi o fascine, (per quest’ultime lunghezza massima consentita è di m. 1,5) da smaltire e le verrà assegnato un codice di prenotazione da esporre insieme al materiale
  • Ogni prenotazione di ritiro potrà essere effettuata per un numero massimo di otto pezzi tra sacchi e fascine.  Tutto ciò che non dovesse risultare nella scheda di prenotazione non verrà ritirato.

Non ero in casa durante la fase di consegna del Kit. Dove posso recarmi per ritirarli?

Può recarsi presso il Centro Comunale di Raccolta in Via , negli orari di apertura.

Per qualsiasi esigenza o informazione può comunque contattare il numero verde 800 761 444 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.

Devo disfarmi di alcuni oggetti ingombranti. Come posso fare?

  • È possibile effettuare una prenotazione per il ritiro a domicilio chiamando il numero verde 800 761 444 dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì seguendo le indicazioni fornite dall’operatore.
  • È possibile conferire di persona  (pochi pezzi) presso il Centro Comunale di Raccolta negli orari di apertura: (andare nella sezione dedicata per visualizzare gli orari).
  • Non sono consentite prenotazioni per ritiro di materiale “misto”. L’operatore richiederà di indicare un elenco sintetico e dettagliato del numero preciso di ingombranti da smaltire e le verrà assegnato un codice di prenotazione da esporre insieme al materiale
  • Ogni prenotazione di ritiro potrà essere effettuata per un numero massimo di cinque pezzi, di grandezza media di ingombranti. Per le potature, il numero massimo per ritiro è di otto pezzi tra sacchi e fascine. La tipologia ed il quantitativo dovranno sempre essere dichiarati all’atto della prenotazione. Tutto ciò che non dovesse risultare nella scheda di prenotazione non verrà ritirato.

Come si legge il calendario?

I giorni riportati sul calendario si riferiscono alla giornata di raccolta. Quindi la regola è: conferire la sera prima del giorno indicato, a partire dalle ore 21.00 fino alle ore 02.00.

DelPrete-logo_2018.png

CookiesAccept

NOTA! Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy

Se non si modificano le impostazioni del browser, Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo